Dovrò fare una versione invernale di questa foto.
Intanto stamattina è così.
Prima di ripartire, ancora una volta.
Finisce un ciclo della mia vita. Ricomincio da capo tante cose e potrei essere schiacciata dall’incertezza di questo oggi. Però non lo sono e mi sento ancora una volta di ringraziare, prima di ripartire. Questa volta lo faccio così, con questa foto scattata in una festa di non compleanno, (in cui mi sono vista bella e sicura, nonostante tutto mi stesse franando intorno) e una poesia…
Ringraziare voglio
In questo momento della mia vita chi alla fine mi ha ferita, abbandonata, delusa.
Perché mi ha reso quello che sono e se possibile ancora più forte.
#ringraziarevoglio la bellezza che mi aiuta ad affrontare tutto. Quella che trovo nello sguardo di mio figlio, nelle mie montagne, nella natura che scopro e riscopro ogni giorno. Nella mia musica, nelle mie poesie.
#ringraziarevoglio chi porge la mano, chi non disdegna un abbraccio, chi ha il coraggio di dire ti amo, chi non ha perso la voglia di partire. Che è questo quello che ci resta.
#ringraziarevoglio chi insieme a me sogna e agisce per cambiare sè e il mondo.
#ringraziarevoglio me stessa perché alla fine ho accettato questa vita difficile, senza tregua. E della lotta ho fatto la mia forza.
#ringraziarevoglio chi non ha approfittato delle mie fragilità. Ma anche chi lo ha fatto perché dopo lo sconforto torna la consapevolezza profonda di ciò che si è.
#ringraziarevoglio chi ha ascoltato le mie preghiere, chi si è accorto della mia sofferenza, chi ha guardato oltre un sorriso.
[Grazie a Riccardo per avermi contagiato con il suo coraggio. E grazie a Lorenza per aver iniziato per prima visitate http://www.ringraziarevoglio.it]
Rispondi